Matucci fin dagli anni 50 ha contribuito all'alta moda italiana fornendole materie prime di alta qualità.Negli anni 90 ha poi sviluppato una innovativa collezione di pellicce reversibili e successivamente di maglieria in cashmere, un vero artigianato di lusso, grazie all'idea di abbinare i più sofisticati materiali, e alla fine degli anni 90, in anticipo sui trend futuri con grande intuito creativo, Matucci per prima ha creato una collezione di cashmere double con visone e zibellino, e cappotti in maglia con chinchilla: fu una collezione storica e un grande successo. Questo mood segnò la storia della moda e il trend dei futuri decenni.
Sempre vicine ai nuovi mood di tendenza, le collezioni attuali sono realizzate prevalentemente in cashmere oltre ad altri filati pregiati combinati con pelli di altissima qualità: tutto ciò esige ovviamente che la produzione sia accurata ed esclusivamente italiana.
Le collezioni di maglieria ereditano il patrimonio del passato e lo tessono con le esigenze della donna elegante e contemporanea creando dei capi di lusso per un affascinante urban city dressing.